giovedì 15 marzo 2012

Presto sarà primavera

Se la natura è così triste in inverno è anche perché non ci sono i fiori. E, senza fiori, non ci sono colori! Dove sono i ranuncoli, le giunchiglie, le pratoline e i fiordalisi? Fa troppo freddo perché possano sbocciare. Ma sottoterra, radici e bulbi si preparano pian piano a trasformarsi in magnifici fiori. 

 

"Io indosserò un bell'abito bianco e un enorme bocciolo giallo" dice, la pratolina. "Oh, ci vuole ancora tempo prima che tu sia pronta! I miei petali bianchi sbocciano quando c'è ancora la neve. Non temo il freddo, io!". 



Le fa eco il bucaneve che fa capolino sotto a un albero. Amanda e Niccolò non possono udire questi discorsi fra i fiori sottoterra. Ma la bimba non può credere ai suoi occhi: nonostante la stagione, può raccogliere un mazzolino di fiori da portare alla mamma.


 
Intanto là sotto la giunchiglia riprende: " Calma amici. Ciascuno sbucherà dalla terra al momento opportuno. Ma, per favore, seguite il mio consiglio: non abbiate fretta! Io non uscirò finché non avrà smesso di gelare". 




 

"E allora, cosa dovrei dire io? - si lamenta il papavero - io dovrò attendere ancora un'intera stagione ...".






 


 Dall'altro del suo ramo, Nerino, il merlo, non può sentire le discussioni dei fiori. Ma anche lui è impaziente per l'arrivo della primavera e fin da ora, dalla mattina alla sera, esercita la voce. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore del tuo commento!
Ma se non vuoi perdere la mia risposta, clicca su "iscriviti per email" sotto del box commenti, riceverai da me le notifiche per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GRAZIE DELLA VISITA !

GRAZIE DELLA VISITA !
Iscriviti al mio Blog ed io sarò felice di ricambiarti