martedì 16 settembre 2014

Rainbow Loom - Braccialetto a catenella doppia senza telaio

Ciao ragazze, ho preparato un secondo tutorial sui Rainbow Loom, i braccialetti con gli elastici.
In questo Tutorial però, a differenza dell'altro, vi spiego come si realizza un braccialetto a catenella doppia come quello nella foto, che ho fatto io personalmente.
 E' diverso dall'altro modello ed è più robusto ... io personalmente preferisco questo modello proprio perché è più robusto rispetto a quello a catenella singola

Vi piace? Vorreste imparare a realizzarne uno anche voi?!?
Ho usato elastici trasparenti glitterati ... sono belli ma secondo me anche un po' delicati.
Se si maneggiano tropo i brillantini tendono a staccarsi.
Comunque, il braccialetto una volta al polso fa la sua figura.



Il materiale che serve, come ho spiegato nel primo tutorial è:

  • 1 UNCINETTO
  • 1 CLIP A S
  •  2 MATITE
  • ELASTICI

Per spiegarvelo, ho scelto questi colori: celeste, verde, arancione e viola. Vi consiglio di disporgli in ordine di preferenza. Ho utilizzato 46 elastici divisi in: 11 celesti, 11 verdi, 11 arancioni e 11 viola, più 1 celeste perché è l'ultimo elastico che chiude il braccialetto.

1)    Si inizia infilando il primo elastico a 8 intorno alle matite.
Io ho scelto l'elastico celeste, così avrò due elastici dello stesso colore che chiudono il bracciale.

2)    Dopo due elastici dritti.

Io alterno i colori, seguendo l'ordine stabilito, e quindi andrò ad infilare prima l'elastico verde e poi quello arancione.



3)    Si trascina l'elastico a 8, che in questo caso è l'elastico colore celeste, sopra a quello verde e arancione, nel mezzo alle matite.

Si forma così, una specie di cerchietto doppio intorno ai due elastici. Questo cerchietto è importante perché a questo verrà infilato il clip a S per chiudere il braccialetto, ma lo vedremo dopo.

4)   Si infila l'elastico viola dritto

5)    Si trascina l'elastico verde sopra a aquello arancione e viola, in mezzo alle matite.
Si trascina sempre il primo elastico , io uso considerare il primo elastico da sinistra, cioè quello che è rivolto verso di me.



6)  Si aggiunge l'elastico celeste ( sempre dritto).
7)  Si trascina l'elastico giallo sopra a quello viola e celeste, in mezzo alle matite.



Manteniamo lo stesso procedimento fino alla fine.
Se occorre, via via che il braccialetto si allunga,
tiratelo dal primo elastico( quello a 8), perchè può succedere che si arricci.
Spostate in giù gli elastici per fare più spazio.

 

8)  Adesso siamo giunti a dover infilare l'ultimo elastico, in questo caso è l'elastico celeste.

9)  Si portano con l'uncinetto, gli elastici arancione e viola sopra a quello celeste, in mezzo alle matite.


 10)   Si porta l'elastico celeste tutto nell'altra matita senza sfilarlo.
11)    Si infila la clip a 8 
 A questo punto si può sfilare la matita  e agganciarlo all'altra estremità.



Il braccialetto è finito e lo possiamo indossare.

Ragazze è finito anche il mio tutorial, ma spero che vi sia piaciuto e di essere stata chiara.
Se c'è qualcosa che non vi torna potete anche seguire il mio video che è anche sul mio canale youtube



Ciao a tutte e ... commentate, commentate e commentate!


Un saluto 



Ti potrebbe interessare: Rainbow Loom - modello semplice

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore del tuo commento!
Ma se non vuoi perdere la mia risposta, clicca su "iscriviti per email" sotto del box commenti, riceverai da me le notifiche per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GRAZIE DELLA VISITA !

GRAZIE DELLA VISITA !
Iscriviti al mio Blog ed io sarò felice di ricambiarti