martedì 16 settembre 2014

Rainbow Loom - Braccialetto a catenella doppia senza telaio

Ciao ragazze, ho preparato un secondo tutorial sui Rainbow Loom, i braccialetti con gli elastici.
In questo Tutorial però, a differenza dell'altro, vi spiego come si realizza un braccialetto a catenella doppia come quello nella foto, che ho fatto io personalmente.
 E' diverso dall'altro modello ed è più robusto ... io personalmente preferisco questo modello proprio perché è più robusto rispetto a quello a catenella singola

Vi piace? Vorreste imparare a realizzarne uno anche voi?!?
Ho usato elastici trasparenti glitterati ... sono belli ma secondo me anche un po' delicati.
Se si maneggiano tropo i brillantini tendono a staccarsi.
Comunque, il braccialetto una volta al polso fa la sua figura.



Il materiale che serve, come ho spiegato nel primo tutorial è:

  • 1 UNCINETTO
  • 1 CLIP A S
  •  2 MATITE
  • ELASTICI

Per spiegarvelo, ho scelto questi colori: celeste, verde, arancione e viola. Vi consiglio di disporgli in ordine di preferenza. Ho utilizzato 46 elastici divisi in: 11 celesti, 11 verdi, 11 arancioni e 11 viola, più 1 celeste perché è l'ultimo elastico che chiude il braccialetto.

1)    Si inizia infilando il primo elastico a 8 intorno alle matite.
Io ho scelto l'elastico celeste, così avrò due elastici dello stesso colore che chiudono il bracciale.

2)    Dopo due elastici dritti.

Io alterno i colori, seguendo l'ordine stabilito, e quindi andrò ad infilare prima l'elastico verde e poi quello arancione.



3)    Si trascina l'elastico a 8, che in questo caso è l'elastico colore celeste, sopra a quello verde e arancione, nel mezzo alle matite.

Si forma così, una specie di cerchietto doppio intorno ai due elastici. Questo cerchietto è importante perché a questo verrà infilato il clip a S per chiudere il braccialetto, ma lo vedremo dopo.

4)   Si infila l'elastico viola dritto

5)    Si trascina l'elastico verde sopra a aquello arancione e viola, in mezzo alle matite.
Si trascina sempre il primo elastico , io uso considerare il primo elastico da sinistra, cioè quello che è rivolto verso di me.



6)  Si aggiunge l'elastico celeste ( sempre dritto).
7)  Si trascina l'elastico giallo sopra a quello viola e celeste, in mezzo alle matite.



Manteniamo lo stesso procedimento fino alla fine.
Se occorre, via via che il braccialetto si allunga,
tiratelo dal primo elastico( quello a 8), perchè può succedere che si arricci.
Spostate in giù gli elastici per fare più spazio.

 

8)  Adesso siamo giunti a dover infilare l'ultimo elastico, in questo caso è l'elastico celeste.

9)  Si portano con l'uncinetto, gli elastici arancione e viola sopra a quello celeste, in mezzo alle matite.


 10)   Si porta l'elastico celeste tutto nell'altra matita senza sfilarlo.
11)    Si infila la clip a 8 
 A questo punto si può sfilare la matita  e agganciarlo all'altra estremità.



Il braccialetto è finito e lo possiamo indossare.

Ragazze è finito anche il mio tutorial, ma spero che vi sia piaciuto e di essere stata chiara.
Se c'è qualcosa che non vi torna potete anche seguire il mio video che è anche sul mio canale youtube



Ciao a tutte e ... commentate, commentate e commentate!


Un saluto 



Ti potrebbe interessare: Rainbow Loom - modello semplice
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GRAZIE DELLA VISITA !

GRAZIE DELLA VISITA !
Iscriviti al mio Blog ed io sarò felice di ricambiarti

"Iscriviti per e-mail!