lunedì 2 settembre 2013

La torta della mamma

Salve amiche come va? Siete rientrate dalle vacanze?
Beh per me sono ormai un bel ricordo! E per consolarci un pò vi voglio proporre questa torta.


La ricetta è una creazione della mia mamma, che ha personalmente preparato in occasione del suo compleanno.
Mamma che buona! In casa è lei quella che sta ai fornelli e quindi, non sempre ma qualche volta, si diletta a preparare anche i dolci. Io per adesso mi limito solo a mangiarli. Che dite va bene così?




Sicuramente vorreste sapere come si prepara eh? E lo sapevo!



Facilissimo da preparare con pochi ingredienti.
  •  Farina di tipo 00
  • 3 uova
  • 1 yogurt magro
  • 1 bustina di lievito (pan degli angeli)
  • 1 mela e 1 pesca
  • Olio di semi
  • Zucchero

Come si prepara:
  1. Per prima cosa verasate i tre vasetti di yogurt magro in una ciotola. Dopo, se non avete un misurino, prendete il bicchiere, ovviamente vuoto dello yogurt e dosatene 3 di farina tipo 00.  
  2. Unite la farina allo yogurt magro e aggiungere 3 uova, 1 bicchiere di zucchero (quello vuoto che avete già usato), 1 cucchiaio di oliuo di semi. la mia mamma ha usato l'olio di girasole, ma questo è soggettivo.
  3. Mescolare il tutto fino a renderlo uniforme
  4. Mondate una mela e tagliatela a spicchi fini. Fate lo stesso con una pesca, ma i pezzi devono essere piccoli.
  5. Unite la frutta all'impasto aggiungendo 1 busta di lievito pan degli angeli.
  6. Preparate una teglia con la carta da forno e versateci il preparato.
  7. Cuocere in forno per 25 min. a 180 gradi.

Volete un consiglio?

Una spolverata di zucchero a velo sulla superficie della torta, è davvero quello ci vuole per completare quet'opera culinaria.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore del tuo commento!
Ma se non vuoi perdere la mia risposta, clicca su "iscriviti per email" sotto del box commenti, riceverai da me le notifiche per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GRAZIE DELLA VISITA !

GRAZIE DELLA VISITA !
Iscriviti al mio Blog ed io sarò felice di ricambiarti